venerdì 2 maggio 2008

Il reddito del vicino è sempre più verde

L'ormai quasi ex-ministro Visco (ma si legge alla tedesca, Fisko), prima di uscire definitivamente di scena, ha deciso di lasciarci con un fantastico DO di petto di pavarottiana memoria, eseguendo la famosa aria Nessun dorma: "VincenzOOO, VincenzOOOOOO-OOOO!".


Per tenere svegli gli italiani, intorpiditi dai risultati elettorali, il buon Fisko ha fatto mettere online le dichiarazioni dei redditi 2005 degli italiani, cosa che si faceva ritualmente fino a qualche anno fa sui giornali locali.

Insomma, a giudicare dal putiferio scatenato, effettivamente nessuno è riuscito a dormire.

Purtroppo non tutti i DO riescono col buco, così come le dichiarazioni dei redditi, anche Pavarotti lo sapeva bene, visto che lo 
pizzicarono con svariati miliardi di omessa denuncia e gli toccò perfino andare a cantare nell'ufficio dall'allora ministro Del Turco, il quale non perse l'occasione per farsi fotografare sorridente con il Tenorissimo mentre sganciava un assegno a 10 zeri (come nelle vignette del signor Bonaventura).

Semmai al buon Fincenzo Fisko  si può obiettare che questi elenchi dovevano essere forniti in un formato protetto da facili alterazioni (mai sentito parlare di PDF secured)? e soprattutto garantendo l'accesso a tutti, non solo ai pochi fortunati che, evidentemente, non avendo un cazzo da fare, passano le loro giornate a guardare il sito dell'Agenzia delle Entrate.

E mentre tutti correvano a vedere quanto dichiarano Totti e Cassano  (e chissenefrega nun ce lo volemo mette dottò?) io ardo dal desiderio di sapere quanto guadagna il dirimpettaio, che in barba agli aumenti della benzina, va a comprare il giornale all'edicola all'angolo con un SUV da 5000cc.

Purtroppo il mio legittimo voyeurismo rimarrà tale perché la dannata lista non salta fuori.

Questa non è privacy, è privazione di legittimi interessi!

Nessun commento:

Google