domenica 9 novembre 2008

La religione unisce e non divide - Joseph Ratzinger

e infatti, eccone la miglior riprova...



Una rissa da antologia con tanto di polizia, esercito, ortodossi, armeni e semplici "fedeli", che si menano con tutto ciò che c'è a disposizione, inclusi ceri, candelabri, paramenti sacri e meno sacri, dove qualunque colpo è lecito, compreso quello nei maroni andato a vuoto ai danni di un attempato pope.

Assolutamente da rividere alla moviola il colpo di candelabro sferrato alle terga del poliziotto israeliano, nel tentativo di finire il prete armeno nella miglior tradizione ecclesiastica e il micidiale gancio sinistro a sorpresa al naso dell'armeno all'ortodosso, che gli distrugge gli occhiali.

Dieci e lode al regista, zero meno a Ratzinger, 8 e mezzo ai seminaristi degli opposti schieramenti che hanno messo in mostra un notevole gioco di gambe e un reportorio di colpi degni di un campionato mondiale, per il miglior video dell'anno su iutiubbe.

Con dei preti così, chi ha più bisogno dei peccatori?

PS: e chi mena per primo, mena due volte, ricordatevelo sempre.

6 commenti:

Ziby ha detto...

Manooo

E' che volevano verificare empiricamente il detto cristiano del porgi l'altra guancia.

Solo, nessuno si decideva a cominciare, e così alla fine hanno sollecitato il porgimento, la porgiazione, insomma, quel che è.

Torquemada ha detto...

Eminente avocheto,
lei si dimentica quel famoso detto tognazzico, che dovrebbe campeggiare all'ingresso del Santo, Santissimo Sepolcro a Gerosilemme...

"chi armena primo, armena due volte!"

:-D

gisa ha detto...

Una via di mezzo tra un kung-fu-movie e uno spaghetti western. O forse la brutta copia di un film con Bud e Terence. Anyway, l'esagitato monaco con la toga rossa è da scatarramento polmonare (per le risate)! :-D

Torquemada ha detto...

IperGisa,
le dico, ormai me lo sono visto 15 volte, ma quali olimpiadi di boxe, ma quale wrestling, questi sono cazzotti veri, altro che nobile arte!

Per me è già un cult-movie, credo lo inserirò di diritto tra Papa Strangelovinger e le massime di O'Banana.

Le consiglio di rivedere alla moviola anche la pizza in faccia che tira il capo della polizia al monaco volante, salvo poi beccarsi il candelabro da 300 chili in testa.

Ed è già mito.

Applausi

Ziby ha detto...

"Sarai mondo se monderai lo mondo...
A lo sancto, a lo sanctissimo sepolcro!"

Torquemada ha detto...

Duce, gnimo teco?

Google