sabato 13 ottobre 2007

Come si dirà praivasi in estone?

Fermo restando che i telefonini a scuola dovrebbero essere sempre spenti (ma non aveva emanato una circolare in proposito il ministro Fioroni?), vorrei capire lo strano concetto di privacy esistente in questo paese:

Un cretinetto filma una lezione di costruzioni (ammazza, ci sarà da morire per l'eccitazione...) e ora rischia di prendere fino a 18.000 euro di multa.

In compenso sulla home page di repubblica campeggia un brillante servizio fotografico su 2 simpatici estoni appollaiati in cima ad un ponte che si trastullano alla grande.

Vorrei capire come funziona, perché mi sembra ci sia una certa sproporzione tra i 18000 euro di multa per un filmino durante la lezione di costruzioni (chissà quali micidiali segreti si nascondono...) e gli 0 euro di multa per mandare in mondovisione lo spegnicandela della fantasiosa signorina.

In ogni caso, sapendo che ormai ci si attacca a queste puttanate, consiglio a tutti quelli che vengono ripresi senza permesso, ad esempio durante una partita, di fare causa alla Rai, a Mediaset e compagnia cantante.

Oh, mica vi hanno chiesto il permesso di riprendervi mentre fate "ciao mama!" o sbaglio?

Nessun commento:

Google