martedì 27 novembre 2007

Africaniiii, di terraaa, di ciielooo, di mareeee....

Pare che in Svizzera stiano trasmettendo un simpatico video destinato agli aspiranti emigranti africani dove si racconta che la Svizzera non è quel paradiso che sembra.

La cosa bella è che hanno assolutamente ragione!

Capiamoci bene, dico che hanno ragione a dire che non è un paradiso, non a mandare in onda dei video del genere, cosa che tra l'altro implicitamente conferma che è un paese del menga.

Dovete infatti sapere che in certi cantoni non potete farvi la doccia o andare al cesso dopo le dieci di sera o per meglio dire, potete anche andare in bagno, ma guai a voi se tirate lo sciacquone, per cui hai voglia a grattare gli sciatini la mattina dopo...

E nemmeno stendere la biancheria DENTRO casa VOSTRA nei giorni non prescritti.

E non azzardatevi a buttare un pannolino nella spazzatura, se non volete che vi rintraccino interrogando il vicinato per sapere a chi appartenga la suddetta bomba batteriologica e vi appioppino una sonora multa.

Ora io lo so, voi pensate che io stia scherzando.

E invece no, è tutto assurdamente vero, certificato da un povero amico panamense che per sua somma sfiga vive vicino a Zurigo.

Insomma, africaniiii, di cielooooo, di terraaaa, ma soprattutto di mareeee, lasciate perdere la Svizzera, scegliete almeno un paese UMANO.

4 commenti:

Archimede ha detto...

Ci ho lavorato per otto mesi (per fortuna non continuativi) nel corso del lontano 1986, e confermo in pieno (io stavo in albergo, ma venni a sapere queste assurdità dai colleghi).

Pare che anche in Austria, per dire, di sabato e di domenica non si possano fare attività di bricolage che comportino rumori molesti anche se in orari condominiali del tutto normali, quindi niente trapani, seghetti, martelli...

È inutile, non potrei mai viverci: se non li fai sabato e domenica questi lavoretti di manutenzione, quando cazzo devi farli?

Torquemada ha detto...

Archimè,
tu sfonni una porta aperta...
Guarda che dopo ti tocca sistemarla.

Io con la svizzera ci farei un bel mare interno, così Alinghi non ha manco bisogno di andare a prestito d'acqua dagli spagnuoli per fare le sue regate.

Alla faccia dei metr sciocolatiè suisseri, tiè!

radiobeba ha detto...

io agli svizzeri gli manderei mastella, gli manderei.
così finalmente avranno problemi più seri a cui pensare.

Torquemada ha detto...

No, dai, Mastella no, sei troooooppo spietata.

:-D

Google