venerdì 17 ottobre 2008

Un fantasma si aggira per l'Europa

Che fantastica occasione questa della crisi finanziaria, ci voleva proprio, eh!

E' bastato paventare che una nota banca nostrana potesse fallire, per trasformare il popolo dei liberisti forzitalioti a oltranza in tanti piccoli Prodi piccini picciò. 

Al Banana non è parso vero di poter finalmente fare un figurone facendo finta di salvare qualcosa di diverso dal suo fondoschiena, operazione che lo ha tenuto molto impegnato negli ultimi 15 anni. Sì perché, fino a prova contraria, non è fallita nessuna banca, però in compenso se ciò dovesse avvenire, noi siamo pronti con i soldi di tutti!

Nello slancio plastico per salvare i finanzieri nostrani, a dire il vero, qualche sapiente manina aveva infilato anche quell'innocente emendamentino salvastronzi, ma per fortuna il dott. Stranamonti s'è frapposto, facendo scudo alla manovra con il suo corpo. 

Anzi, il sommo premier, mentre la situazione economica precipitava, grazie al proprio istinto capitalistico sviluppatosi durante i duri anni del Craxismo, ha giocato d'anticipo ed ha saggiamente investito nel mattone, acquistando una modesta magione sul lago di Como, strappandola peraltro alla subdola concorrenza di qualche nababbo dell'estremo oriente.
 
Ma non si pensi che questa operazione sia stata una bassa manovra speculativa, anzi, in realtà è stata un'abile manovra di depistaggio: mentre agli altri consigliava di comprare azioni Eni ed Enel, egli preparava in gran segreto una mossa a sorpresa: la trasformazione da imprenditore senza scrupoli a leader cumunista.

Ebbene sì, il libero mercato ha fallito, digiaaamogelo!

Cinico-blog è in grado di offrirvi in esclusiva mondiale una foto scattata all'insaputa del Lider minimo, su quel ramo del lago di Como, dove il Cavaliere, abbandonata la bandana, il doppio petto e i tripli tacchi, ha indossato la nuova uniforme d'ordinanza.


Hasta la Vittoria siempre, comandante Che Banana!

2 commenti:

gisa ha detto...

Chiar.mo dott. Torque, ormai è lapalissiano che il Che Banana sia il vero rappresentante del pulsante e vitale proletariato italico. Ora, dove converge tutto questo popò di proletariato? Converge lì, presso la panza di quell'altro ex di Ferrara Giuliano, sotto l'ombrellone della signora Lario, tra gli ananassi di Berlusconia.
Animato da quest'empito troskista, il Che mi ha inviato una mail illuminante, che vorrei condividere con lei. ;-)

Manda 5 Euro in busta chiusa a questi dieci indirizzi, rimuovi il primo ed aggiungi il tuo per ultimo .
Presto ne riceverai 100.000 ! Io non ci credevo, invece l' ho fatto ed ora sono Presidente del Consiglio !

> mara@suka.org
> bondi@sukopureiodeppiu.gov
> umperto@lemingapiudur.pad
> borghenzio@mepiaseimandingo.froc
> calderoli@elmepiaseelvin.hic
> clemente@giuda.org
> sbertinotti@cibrutta.fin
> michela-vittoria@machimelaffatto.fa
> giovinardi@senzavergo.gna
> brunetta@alavurabarbu.nz

> S.B.

Torquemada ha detto...

Com'era quel film?
La classe operaia va in paranoia?

Comunque 5 euro, ehm, al momento sarei sprovvisto, se lei me ne presta dieci, io poi le do 5 così siamo pari.

:-)

Google