martedì 19 agosto 2008

Il garante della piracy


Credevamo di avere già visto tutto o quasi, ma quella degli smanettoni incalliti alla ricerca di files pirata che si rivolgono al Garante della Privacy per protestare contro presunte ma soprattutto improbabili schedature, ancora mancava alla galleria delle cialtronate all'italiana.

In nome del Popolo Italiano, visti gli articoli del codice penale, date le circostanze aggravanti del pessimo gusto, questa corte la condanna alla pena di vedere il TG4 condotto da Emilio Fede per anni 2 senza condizionale per aver scaricato illegalmente 32 puntate di Quark speciale ed il ciclo integrale delle sinfonie di Beethoven. L'imputato viene invece assolto con formula piena per aver scaricato Cicciolina e Moana mondiali, trattandosi di materiale educativo di pubblico dominio.


La seduta è tolta.


Applausi.

4 commenti:

gisa ha detto...

mmmh...il tuo bellissimo post non fa una grinza, ma perchè questa improponibile (nel senso che con un paio di smanettamenti si può scovare facilmente l'alternativa a pirate-bay) guerra contro il crimine informatico, che poi si riduce a sommaria e becera giustizia, è sempre e puntualmente perpetrata da governicchi affiancati a multinazionali? Ormai sembra che il governo sia al servizio del business, che agli effetti detta legge sulla società. Il governo dovrebbe invece essere solo al servizio dei cittadini.

Che ne dice, o clarissimo inquisitore? :-D

Torquemada ha detto...

HackerGisa,
qui siamo alla farsa preventiva, finora non risulta sia stato arrestato nessuno, manco il presunto "genio" che ha messo in piedi il solito traffico di files pirata.

Quanto al fatto che il governo sia al servizio dei cittadini la informo che lei è rimasta indietro.

Con il Banana IV abbiamo varato il governo in cui i cittadini sono sudditi del Re Sole.

:-)

Giovanni Sonego ha detto...

Non voglio dare un parere sull'opportunità di tutelare i diritti d'autore. Prendiamo atto che una legge sul diritto d'autore c'è che lo stato ha il dovere di farla rispettare. Ma quello che è stato fatto è gravissimo:
a. viola un'altra legge (quella sulla privacy)
b. i cittadini che visitano il sito pirate ebay (magari solo per curiosità) vengono rediretti dallo stato italiano sul sito di una società privata che tutela il diritto d'autore.
Leggiti l'articolo trovato su NoiseFromAmerika che è fatto senz'altro meglio del mio commento.
http://www.noisefromamerika.org/index.php/articles/Concorrenza_sleale

Torquemada ha detto...

Giuà,
ma siamo proprio sicuri che questa rientri nella categoria delle cose gravissime?

No perché io tra le cose gravissime pensavo di mettere quisquilie tipo Dalla Chiesa che andava in giro sulla A112 della moglie o il premier che si fa le leggi a suo uso e consumo, più che 4 sfigati rediretti sul sito di una società per la salvaguardia dei diritti d'autore...

Google