sabato 7 giugno 2008

(N) euro 08

Stanno per partire i campionati europei di calcio, ma c'è già uno sicuramente nel pallone:
il Banana.

Non aveva ancora finito di dire (molto sottovoce) che lo stato è laico, che stava già promettendo libri gratis alle scuole cattoliche di Papa Torsch, il quale si diceva felice e contento per "il nuovo clima politico in Italia", salvo fingere qualche mugugno per questo o quel provvedimento del governo in materia di clandestini che si è incerti se definire di matrice nazista o semplicemente cretina.

Veltroni, da buon premier ombra, intanto, faceva l'ectoplasma, guardandosi bene dal contraddire il grande manovratore. No dico, lo avete per caso sentito fiatare sulla boutade dei libri gratis alle scuole private?

Finito il pellegrinaggio in Vaticano, l'Ometto della Provvidenza è tornato a platee più consone alle sue abitudini, dove ha ripetuto una frase che gli piace tanto: "pagare meno per pagare tutti".
Ma non dovrebbe essere il contrario? E soprattutto, viste le precedenti iniziative, non era meglio trasformare lo slogan in "pagare meno per condonare tutti"?

In questa orgia di pompini a vicenda, il Banana non poteva resistere alla tentazione della spacconata: "via i rifiuti da Napoli entro luglio!".
A parte che bisognerebbe capirsi bene, entro luglio cosa vuol dire, il primo luglio o il trentuno?

C'è di bello che per dimostrare che razza di pataccaro sia il Banana, è sufficiente mettersi a sedere in riva al grande fiume e aspettare che faccia (o non faccia a seconda dei casi) tutto da solo.

Ma a noi in fondo checcefrega, la palla è rotonda.

Statistiche alla mano, persino gli omicidi sono destinati a diminuire durante l'orario delle partite, Casal di Principe inclusa.

Se non è culo questo.

2 commenti:

Ziby ha detto...

http://www.menomalechesilvioce.it/Ascolta.html

Torquemada ha detto...

tu mi vuoi rintorzare lo già misero pasto...

Google